<<
Fler ()

Dai Core Values alla Brand Image: Il caso Fler

Per un mondo senza imbarazzo, Fler inizia dalla pelle.

Cerchi una soluzione simile?
// Cliente

Lanciando la prima collezione di prodotti per la depilazione stress-free e Genderless, il brand nasce con l’intento di prendersi cura di sé e del proprio corpo in maniera diversa, con l’ambizione di essere motivo di orgoglio per chiunque li acquisti.

Kickoff ()
// Competenze
  • .UI_UX Design
  • .Frontend
  • .Backend
  • .DevOps

Situazione

Fler è un progetto che nasce con uno scopo ben preciso: rivoluzionare l’approccio alla shaving routine rispettando ogni corpo, ogni genere e ogni scelta, aspirando ad un mondo senza imbarazzo.

L’offerta pensata per Fler doveva contenere tutti gli accessori indispensabili per la depilazione a partire dai rasoi in alluminio anodizzato, collocati all’interno di un servizio in abbonamento in cui all'acquisto del rasoio si sarebbe ricevuto mensilmente a casa propria le lamette di ricambio necessarie a seconda della propria routine.

L’esigenza era quella di trasportare questo progetto e i relativi core values nella creazione di un sito web ad Hoc che riflettesse la Brand Identity sostenibile e rivoluzionaria.

Obiettivi

  • Creazione da zero del sito web rispettando la Brand Identity desiderata dal cliente
  • Implementazione di un flusso d’acquisto UX/UI che permettesse all’utente di acquistare in maniera ottimizzata e lineare in relazione al servizio in abbonamento e la configurazione del prodotto
  • Implementazione dello shop online
  • Implementazione di un flusso d’acquisto che permettesse di modificare l’abbonamento

Heply è stato il partner perfetto per realizzare il progetto di Fler fin dall'inizio. Il team, giovane ed estremamente competente, ci ha affiancato non solo nelle scelte più tecnologiche ma anche nelle decisioni aziendali e di business che hanno fatto la differenza. Il processo di sviluppo è stato fin da subito dettagliato e strutturato in tutte le sue componenti, ed affiancato da una comunicazione sempre chiara e precisa. Orgogliosə di avere Heply al nostro fianco!

Allegra_Violante [ Fondatrice del brand, Fler ]
Attività ()

Design e sviluppo della piattaforma

Fase di analisi
01.

Fase di analisi

Il progetto nasce sulla base del desiderio della fondatrice del Brand, Allegra Violante, che aveva come obiettivo quello di rivoluzionare il mondo del Body Shaving nei confronti di un target giovane, genderless, e dinamico.,Per farlo, l’esigenza era quella di creare da zero un sito Web che ne riflettesse fedelmente i core values. Lo shop avrebbe dovuto prevedere una presentazione del prodotto rasoio e la possibilità di acquisto dello stesso, con un servizio di abbonamento sulle lamette. Oltre all’acquisto del singolo prodotto, l’obiettivo era di implementare la possibilità di aggiungere al carrello ulteriori prodotti extra, modificare il proprio abbonamento, ed ottenere codici coupon da inviare agli amici.

Progettazione
02.

Progettazione della UI/UX

In seguito ad una prima fase di analisi, si è passati ad un importante lavoro UX/UI di creazione delle grafiche del sito in relazione alla Brand Identity desiderata, disponendo come riferimenti unici di partenza il logo e la palette cromatica.

Sono stati individuati successivamente tutti i Wireframe e le relative User Stories, individuando tutti i flussi d’acquisto e le casistiche che sarebbero potute emergere.

Screen
Sviluppo, debugging e lancio
03.

Sviluppo, debugging e lancio

Sulla base di esse, il reparto Quality Assurance ha eseguito tutti i test del caso, con relativi ReWork di correzione ed operazioni di Debugging dove necessario.

E’ stata implementata successivamente l’intera parte di sviluppo dello shop online per mezzo di un complesso lavoro di un backend in Laravel con l’utilizzo di:

- Stripe per i pagamenti, sia per quanto riguarda il metodo di pagamento unico che per gli abbonamenti

- Shipipro per le spedizioni

La presentazione del sito web targato Fler è avvenuta il 13 Ottobre 2021.

loader-logo