News ()

Nasce Heply Speed, la nuova business unit per accompagnare le imprese nel processo di innovazione.

box image
Dettagli ()

Nasce Heply Speed, la nuova business unit per accompagnare le imprese nel processo di innovazione.

Obiettivo di Heply Speed? Trasformare un’idea in un percorso di sviluppo, sfruttando risorse esterne all’azienda.


La nuova soluzione nasce per rispondere alla sempre più frequente esigenza delle aziende di validare rapidamente progetti digitali e si pone come obiettivo quello di limitarne gli investimenti errati.


Basata sull’approccio Lean Startup -ideato da Eric Ries -, essa integra tecniche di Design Thinking, di sviluppo Agile e di Lean Project Management, al fine di offrire alle aziende una soluzione veloce per lo sviluppo di prodotti innovativi, anche in condizioni di incertezza di mercato.


Esempi di progetti basati sulla tecnologia Heply Speed: Hello John, volto a raccogliere feedback da parte dei collaboratori, la Goal Board,ideata per il team working basato su obiettivi, nata internamente e lanciata successivamente sul mercato a supporto di tutte le aziende che desiderassero avvalersi di un tool innovativo.


Una parte importante dell’approccio di Heply Speed riguarda la misurazione dei risultati raggiunti dai cicli di sviluppo del prodotto.

È infatti importante definire cosa e come deve essere misurato.


Affinché le metriche o i criteri di misurazione siano validi devono essere utilizzabili (devono cioè dimostrare un chiaro legame di causa ed effetto), accessibili (il team di sviluppo deve essere sempre in grado di accedere alle metriche per raccogliere, analizzare e interpretarle in modo corretto) e infine verificabili (è di fondamentale importanza che i dati raccolti siano credibili e possano essere verificati).

loader-logo