Corso ()

UX Design: dalla strategia alla pratica

[Durata] 6h
box image
Dettagli ()

Prerequisiti

Non sono necessari particolari prerequisiti

Descrizione corso

Non parleremo solo della teoria, ma analizzeremo la struttura di siti famosi come sky, netflix, mailchimp, fattureincloud, booking e tanti altri.
Entreremo dentro gli account analytics per capire quali sono gli indicatori da valutare dopo aver fatto un lavoro di UX.
Capiremo meglio le esigenze dei due protagonisti del tuo lavoro: da un lato il cliente, che ci chiede pagine semplici da navigare e utili per i suoi utenti. Dall'altro lato il cliente, che ha i suoi obiettivi di marketing e che ha bisogno di creare un reddito tramite l'attività che ti sta chiedendo di fare. Capiremo insomma cosa serve per creare un sito che sia utile, usabile e di valore.
Questi sono i tre principi cardini della user experience e ce li portiamo dietro in tutte le nostre lezioni, chiedendoci sempre qual è la cosa giusta da fare per massimizzare ognuna di queste tre variabili nella progettazione di un sito o di una app.

More_info ()

sei interessato a questo corso?

Compila il form qui sotto con i tuoi recapiti, per ricevere ulteriori informazioni sui contenuti, date e orari del corso

loader-logo